19 Oct Accreditamento NADCAP per i Controlli Non Distruttivi di ATLA
ATLA è lieta di comunicare l’ottenimento dell’accreditamento NADCAP per i Controlli Non Distruttivi (Nondestructive Testing), a conferma delle competenze specialistiche che l’azienda sta ottenendo anche nel settore Aerospaziale.
Quest’ultimo si aggiunge ai quattro già ottenuti e completa l’accreditamento di tutti i nostri Processi Speciali: Saldatura (Welding), Lavorazione a Macchina Non Convenzionale (Nonconventional Machining), Trattamenti Termici (Heat Treating) e Rivestimenti (Coatings).
I controlli NDT hanno un ruolo strategico e assicurano ai clienti la qualità e la perfetta esecuzione delle riparazioni sui componenti trattati, come pale e settori in superleghe che operano ad elevate temperature di esercizio.
Gli accreditamenti NADCAP (National Aerospace and Defense Contractors Accreditation Program) sono riservati alle maggiori aziende operanti nel settore aerospaziale e della difesa. Uno strumento di controllo dei processi e dei fornitori, ma soprattutto la garanzia della qualità di ogni singola lavorazione.