25 Jan Programma di Merito Nadcap per il processo NDT di ATLA
ATLA è lieta di comunicare l’ottenimento dello status di Merito Nadcap per la commodity Nondestructive Testing.
I controlli non distruttivi, strategici per l’operato di ATLA, assicurano ai Clienti la qualità e la perfetta esecuzione delle lavorazioni sui componenti trattati, nel rispetto delle specifiche di settore.
L’audit si è concluso positivamente, permettendo la conquista della 1a Classe di Merito, che prevede il rilassamento della frequenza dell’audit di mantenimento da 12 a 18 mesi.
“Quest’ultimo traguardo risponde all’obiettivo di riconoscimento della classe di Merito per tutti i Processi Speciali accreditati. Una sfida che ha richiesto importanti collocamenti di risorse, sia in termini economici sia di coinvolgimento del personale. Nonostante ciò, abbiamo creduto in un ritorno dell’investimento, non solo per acquisizione di Clienti, ma soprattutto per crescita professionale e miglioramento continuo delle risorse, oggi in possesso di una mentalità aeronautica, sistematica ed efficiente. Questo grande risultato, deve renderci orgogliosi di quanto conquistato”, ha commentato Luca GANDINI, CEO di ATLA.
Gli accreditamenti Nadcap (National Aerospace and Defense Contractors Accreditation Program) sono riservati alle maggiori aziende operanti nel settore aerospaziale e della difesa. Uno strumento di controllo dei processi e dei fornitori, ma soprattutto la garanzia della qualità di ogni singola lavorazione.