04 Dec ATLA e AERO ALLIANCE: nuovo accordo per la riparazione di componenti aeroderivati
ATLA e AERO ALLIANCE rafforzano la collaborazione con un nuovo accordo per la riparazione di componenti aeroderivati.
ATLA, azienda italiana specializzata in Processi Speciali e rivestimenti innovativi per la produzione e riparazione di componenti di motori aeronautici e turbine a gas high-tech, e AERO ALLIANCE, joint venture tra GE Vernova e Baker Hughes, riconosciuta a livello globale per i servizi di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) di turbine aeroderivate, sono liete di annunciare la firma di un nuovo e importante accordo.
Questa nuova intesa rappresenta un’evoluzione della partnership avviata nel 2022, ampliando i servizi di riparazione che ATLA fornisce ad AERO ALLIANCE, relativamente ai componenti di turbine a gas LM6000, LM2500+ e LMS100. Le soluzioni previste dall’accordo supporteranno l’esecuzione dei servizi MRO su turbine aeroderivative, garantendo al Cliente condizioni di mercato competitive, controllo costi e tempi di consegna.
ATLA offre al Cliente la verticalizzazione di diversi Processi Speciali, gestendo una catena di fornitori qualificati. Questa sinergia permette di ottimizzare le operazioni e offrire soluzioni all’avanguardia, garantendo al contempo un Servizio Clienti di eccellenza.
L’accordo segna un passo significativo nel rafforzamento della competitività di entrambe le aziende, che continueranno a collaborare per offrire servizi di qualità nel settore Aeroderivative.
Luca GANDINI, CEO di ATLA: “La firma di questo nuovo accordo testimonia l’eccellenza dei nostri servizi e rafforza la collaborazione con AERO ALLIANCE. Il progetto del nuovo stabilimento produttivo dedicato proprio alla riparazione aeroderivativa segna un ulteriore traguardo, che ci spinge a investire nell’innovazione e nella qualità, per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.
Maurizio MELIS, Sourcing Leader di AERO ALLIANCE: “La partnership con ATLA rappresenta per noi un pilastro strategico. Siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente questa collaborazione grazie all’accordo raggiunto, che ci consentirà di migliorare l’efficienza e la qualità del nostro servizio”.
ATLA and AERO ALLIANCE: new agreement for Aeroderivative component repair
ATLA and AERO ALLIANCE reinforce collaboration with a new agreement for Aeroderivative component repair.
ATLA, an Italian company focused on Special Processes and innovative coatings for the production and repair of aircraft engine components and high-tech gas turbines, and AERO ALLIANCE, a joint venture between GE Vernova and Baker Hughes, globally recognized for maintenance, repair, and overhaul (MRO) services for Aeroderivative turbines, are pleased to announce the signing of a new and important agreement.
This new deal represents an evolution of the partnership established in 2022, expanding the repair services that ATLA provides to AERO ALLIANCE, relative to LM6000, LM2500+ and LMS100 gas turbine components. The solutions provided by the agreement will support the execution of MRO services on Aeroderivative turbines, ensuring competitive pricing, cost control, and timely delivery for Customers.
ATLA offers the verticalization of several Special Processes through a network of qualified suppliers. This collaboration will optimize operations and provide advanced solutions, while maintaining excellent Customer Service.
This agreement is a significant step in strengthening the competitiveness of both companies continuing to collaborate to deliver quality services in the Aeroderivative sector.
Luca GANDINI, CEO of ATLA: “The signing of this new agreement confirms the quality of our services and strengthens our cooperation with AERO ALLIANCE. The new production facility dedicated to Aeroderivative repair is another milestone, encouraging us to invest in innovation and quality to meet Customers’ needs”.
Maurizio MELIS, Sourcing Leader of AERO ALLIANCE: “The partnership with ATLA is a key strategy for us. We are excited to strengthen this collaboration, which will improve the efficiency and quality of our service”.