04 Aug ATLA e Mitsubishi, dieci anni di stretta collaborazione
Il 4 agosto 2020 ATLA celebra il decimo anniversario della firma dell’accordo di acquisizione delle azioni ATLA da parte di Mitsubishi Heavy Industries, Ltd.
Una partecipazione giapponese, che mirava ad espandere e rafforzare la struttura operativa e i servizi di manutenzione delle turbine a gas in Europa, Medio Oriente e Africa.
Oggi, siamo orgogliosi di continuare ad operare con la medesima fiducia nelle prospettive di sviluppo tecnologico Mitsubishi, certi del nostro ruolo all’interno di un Gruppo, che si conferma essere tra i maggiori fornitori mondiali di soluzioni energetiche, partner chiave nella creazione di un’economia decarbonizzata e sostenibile.
Nell’immagine, la targa commemorativa in pietra di Tatsuyama donata da MHI in segno di buon auspicio. Proveniente da Takasago (Giappone), è soprannominata la pietra dei Re.
Mitsubishi Hitachi Power Systems, Ltd. (MHPS), con sede a Yokohama, Giappone, è una joint venture costituita nel febbraio 2014 da Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. e Hitachi, Ltd. integrando le loro attività nei sistemi di generazione di energia. Dal 1° settembre 2020, con il trasferimento delle azioni da Hitachi a MHI, il Gruppo cambierà il suo nome in “Mitsubishi Power”.