03 Dec ATLA e Torino Tennis Talents, insieme per il futuro di giovani sportivi
ATLA al fianco dell’associazione umanitaria I TENNIS FOUNDATION, con l’obiettivo di donare ai ragazzi meno fortunati la possibilità di ricevere una preparazione sportiva e scolastica di livello.
La nostra azienda ha infatti deciso di supportare il progetto Torino Tennis Talents, contribuendo alla sponsorizzazione delle cinque borse di studio, del valore di € 6.000 ciascuna, dedicate ai cinque giovani talenti piemontesi Under 20, che si stanno preparando a realizzare il loro sogno.
I giovani sono stati selezionati da I Tennis Foundation in collaborazione con Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego, sulla base di capacità atletica, attitudine, dedizione, impegno e possibilità economiche. Si tratta di ragazzi molto promettenti, che hanno già raggiunto ottimi risultati nei tornei, ma che necessitano di un supporto concreto per proseguire il loro percorso. L’iniziativa è stata realizzata in sinergia con la Fondazione Cecilia Gilardi, che cofinanzia il progetto.
Testimonial del progetto, i torinesi Lorenzo Sonego, fresco della 33ma posizione mondiale ATP e Giulia Gatto Monticone, 165ma WTA.
La sede di allenamento sarà il Circolo La Stampa – Sporting di Torino.
Le borse di studio comprendono:
- Sostegno economico e assistenza nella partecipazione ai tornei
- Sostegno didattico con lezioni di educazione civica e e relazionale con un percorso volto a migliorare motivazione e attitudine
- Materiale tecnico
- Esperienza formativa di 1 settimana al Forte Village, con l’obiettivo di selezionare i talenti da inserire nel progetto triennale Little Tennis Champions
- Supervisione tecnica di Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego
Per maggiori informazioni, visita il sito web e la pagina dedicata all’iniziativa.