27 Nov Bilancio di Sostenibilità ATLA, impegno e responsabilità
ATLA è lieta di presentare la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità, documento che riflette l’impegno e i risultati raggiunti nell’ambito della Sostenibilità Ambientale, Sociale ed Economica.
Nel 2023, ATLA ha proseguito nella realizzazione della propria Vision 2030, piano strategico che punta alla riduzione delle emissioni di gas serra del 55% entro il 2030, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
ATLA ha accelerato il proprio percorso verso la Sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale delle proprie operazioni grazie all’utilizzo di un mix energetico per il 90,92% da fonti rinnovabili. Parallelamente, ha promosso una gestione più consapevole delle risorse, riducendo il consumo di acqua e intensificando la sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e gestione dei rifiuti.
L’attenzione al capitale umano si è concretizzata nella creazione della Corporate Academy, spazio dedicato alla formazione e allo sviluppo delle competenze, mirato a favorire la crescita professionale delle proprie risorse. In aggiunta, accesso gratuito alla palestra e alle strutture sportive del Centro Sportivo R. Rosato, con l’obiettivo di incentivare uno stile di vita equilibrato e in linea con i Valori aziendali.
Sul piano Sociale, ATLA ha continuato a sostenere percorsi di formazione per giovani e disoccupati, contribuendo all’inclusione e alla valorizzazione delle competenze nella comunità in cui opera.
La pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità rappresenta un importante traguardo, con risultati concreti e misurabili, a testimonianza dell’impegno a favore di un modello di crescita più consapevole.
Leggi qui il Report completo: