Formazione in Rete: benvenuto Andrea

ATLA è lieta di dare il benvenuto ad Andrea COCHIS, il nuovo studente selezionato per un’esperienza di tirocinio in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale CIOFS-FP Piemonte ETS di Chieri (TO).

Andrea, studente del terzo anno del corso per Tecnico della Modellazione e Fabbricazione Digitale, sarà impegnato in un percorso che combina formazione in aula e training on the job.

Durante questa esperienza, Andrea riceverà il supporto del nostro team, che lo affiancherà nello sviluppo delle competenze richieste dal mercato del lavoro. Lo stage curriculare, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, prevede lezioni di disegno meccanico e approfondimenti pratici sul campo.

Questo innovativo percorso di studi è l’esempio concreto della collaborazione tra imprese, istruzione e territorio. Il corso si inserisce nell’iniziativa “Formazione in Rete”, promossa dal CIOFS-FP Piemonte ETS e dalle aziende del Gruppo Imprese Chieresi (GIC), con l’obiettivo di formare figure professionali polivalenti pronte a inserirsi nei diversi ambiti produttivi del settore metalmeccanico.

Buon lavoro, Andrea!