27 Apr MHPS cambia nome: nasce Mitsubishi Power
Un cambio di nome con la volontà di migliorare la propria reputazione mondiale e affermarsi tra i principali attori della decarbonizzazione dell’energia elettrica.
I nostri soci di Mitsubishi Hitachi Power Systems hanno annunciato il nuovo nome che sarà operativo in seguito al trasferimento di tutte le azioni detenute da Hitachi, Ltd. a Mitsubishi Heavy Industries, Ltd.
Nasce così Mitsubishi Power, accompagnata dal nuovo logo, che torna a vestire i tre iconici diamanti di Mitsubishi. Nuove tecnologie e soluzioni energetiche all’avanguardia, con l’obiettivo di eliminare le emissioni di CO2 nella generazione di energia e contribuire a creare un’economia ed un futuro, sempre più sostenibile.
Una scelta audace, supportata anche dal recente raggiungimento, da parte di una turbina a gas J Series, del milione di ore di esercizio commerciale. Quasi il doppio rispetto a turbine di dimensioni analoghe della concorrenza. Questa serie di turbine a gas, la più grande e avanzata del gruppo, si trova al vertice del settore con generazione di potenza affidabile ed efficiente e con la flessibilità adatta a soddisfare i rigorosi nuovi standard delle emissioni ridotte di carbonio.
La serie J è stata introdotta nel 2011 ed offre un’affidabilità globale che la pone al vertice del settore, pari al 99,5% e un’efficienza superiore al 64%. In confronto ad impianti di generazione a carbone delle stesse dimensioni, un milione di ore di esercizio della serie J ha prodotto 270 milioni di tonnellate di CO2 di emissioni in meno. Si tratta dell’equivalente delle emissioni di CO2 derivanti dalla combustione di carbone di 1.346.918 locomotive.
Non ci resta che augurare un grande futuro ad un Gruppo in continua creascita.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.mhps.com