25 Jan Nuova esperienza PCTO in ATLA, benvenuto Matteo
Un’opportunità formativa volta a introdurre gli studenti al contesto professionale, promuovendo l’acquisizione di nuove competenze teoriche e pratiche.
Matteo GAMBINO è il nuovo partecipante al programma di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) presso ATLA, grazie alla collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Statale Pininfarina di Moncalieri (TO).
Da diversi anni, ATLA ha deciso di accogliere gli studenti nel proprio stabilimento per offrire loro un’esperienza di alternanza in azienda, promuovendo un approccio didattico che integra la conoscenza teorica con l’esperienza pratica, per rafforzare la formazione ottenuta a scuola.
Matteo, iscritto alla quarta classe dell’indirizzo Meccanica, parteciperà a sessioni di formazione in aula e a training on the job, beneficiando costantemente del sostegno del personale ATLA.
Nell’immagine, Matteo accanto a Gabriele VALENTE, l’ex studente che ha iniziato il suo percorso di alternanza nel 2022, oggi parte essenziale del nostro team.
Utilizzare queste esperienze come catalizzatori per attrarre nuovi talenti è un privilegio. Offrire ai giovani l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro attraverso percorsi formativi significativi è la nostra più importante missione.
Con entusiasmo, continuiamo a promuovere e valorizzare le competenze emergenti, costruendo ponti verso il futuro del lavoro.
In bocca al lupo Matteo!