03 Feb Porte aperte per una nuova esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro
ATLA al fianco dei più giovani, per aiutarli a comprendere le trasformazioni del lavoro con maggiore consapevolezza.
Grazie all’accordo con l’Istituto Tecnico Industriale Statale Pininfarina di Moncalieri (TO), è Gabriele Valente lo studente scelto dalla nostra azienda, come protagonista dell’attività curricolare di Alternanza Scuola-Lavoro, oggi denominata Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).
Gabriele, iscritto alla classe quinta dell’istituto torinese, parteciperà ad attività di formazione in aula e di training on the job, sempre supportato dal personale ATLA a cui potrà rivolgersi in qualsiasi momento.
Una vera e propria esperienza “sul campo”, da effettuarsi nel pieno rispetto della sicurezza, con l’obiettivo di superare il gap formativo tra il mondo accademico e quello del lavoro. Da ormai quattro anni, ATLA ha deciso di aprire le porte del proprio stabilimento ai numerosi studenti, desiderosi di svolgere un’esperienza di alternanza in azienda.
Per ATLA si conferma la volontà di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, sviluppando le competenze di carattere professionale, relazionale e di comunicazione, sempre più richieste.
In bocca al lupo Gabriele!