09 Jul Un’esperienza ricca di sorprese per il giovane Alberto Sesia
L’azienda come una grande famiglia, un luogo dove crescere ed imparare. Dove i buoni consigli sono spesso tramandati di padre in figlio o, come in questo caso, nonno, padre e figlio.
Si è concluso con successo il percorso PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) di Alberto Sesia, 18 anni, iscritto al quarto anno dell’I.T.I.S. Alessandro Artom di Asti, con una foto che lo ritrae in compagnia di suo papà Fabio, Engineering Department Manager di ATLA e di suo nonno Giusto, ex Responsabile Tecnico.
Una passione per l’ATLA, quella della famiglia Sesia, presente da oltre quarant’anni e trasmessa prima al figlio e poi al nipote. Vederli insieme, è stato per tutti una grande emozione.
Durante il suo percorso, Alberto ha avuto modo di supportare il reparto IT, concentrandosi sulla gestione e Sicurezza delle Informazioni, con una panoramica sull’infrastruttura di sistema, grazie ad attività di formazione in aula e training on the job.
I Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) rappresentano una metodologia didattica che permette agli studenti di affiancare alla formazione scolastica, un periodo di esperienza pratica presso un ente pubblico o privato.
Per ATLA si conferma la volontà di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, sviluppando le competenze di carattere professionale, relazionale e di comunicazione, sempre più richieste.
In bocca al lupo Alberto!